/ Stampa/Supporti amministrativi/ Personalizzazione unitaria (carta intestata)
Domande / Risposte
Grazie! La tua domanda è stata inviata. Il nostro staff ti risponderà entro un giorno.
Si è verificato un errore al momento dell'invio della tua domanda, ritenta.
I nostri clienti hanno comprato anche
Per approfondire : Carta intestata
Personalizzazione unitaria su carta intestata (aggiunta di dati variabili)
La carta intestata con l'aggiunta di dati variabili diventerà la grande alleata dei tuoi clienti in tutte le loro azioni di comunicazione visiva. Reale valore aggiunto per quanto riguarda l'organizzazione, faciliterà le spedizioni di lettere in massa ai clienti. Ogni professionista potrà contare su una carta di qualità e sulle opzioni adeguate.
Proponi la personalizzazione unitaria sulla carta intestata
La carta intestata è un supporto di comunicazione utilizzato in molteplici occasioni, in particolare per il marketing diretto o per promozioni e offerte commerciali. Per questo tipo di documenti si devono prevedere delle spedizioni in massa. Per questo motivo potrai proporre ai tuoi clienti una carta intestata con personalizzazione unitaria. L'aggiunta di dati variabili permetterà ai tuoi clienti di comunicare su vasta scala, mantenendo sempre un'ottima qualità del supporto stampato.
PROPONI UNA CARTA INTESTATA CON AGGIUNTA DI DATI VARIABILI E ALTRE OPZIONI
Per ogni azione di comunicazione, le aziende potranno contare su uno strumento adatto ad ogni situazione: la carta intestata con personalizzazione unitaria, o aggiunta di dati variabili. Questa opzione consente di inserire sul fronte delle informazioni diverse su ogni esemplare. Se ad esempio un'azienda si trova a voler inviare dei campioncini gratuiti di prodotti a tutti i suoi clienti, dovrà inserire nome e indirizzo di ogni cliente perché l'oggetto arrivi a destinazione. Invece di dover inserire questi dati uno ad uno, foglio per foglio, i dati variabili consentono tale azione già durante la stampa del prodotto. Infatti, per realizzare la carta intestata con personalizzazione unitaria (dati variabili), chiediamo un file di base dati (Excel) contenente l'elenco per ogni spedizione (che può comprendere numeri e lettere senza problemi). Si dovrà fornire anche un file di esempio che indichi la posizione esatta della personalizzazione da inserire.
Per realizzare una carta intestata con dati variabili ben impostati, ecco qualche consiglio sulla costruzione del file Excel di base dati. Innanzitutto bisogna creare delle colonne separate per ogni informazione: nome dell'azienda, indirizzo, codice postale, città e paese, ad esempio. È importante sapere che se il cliente desidera che due informazioni si trovino su una stessa linea, ad esempio nome e cognome, o codice postale e città, le colonne con i dati in questione dovranno essere unite in una unica, per creare un unico campo. Inoltre è altrettanto importante sapere che il file di base dati deve essere chiaro e pulito, senza formule né altre indicazioni se non le informazioni scritte nei campi desiderati.
Oltre alla stampa di dati variabili, il foglio intestato con personalizzazione unitaria può ospitare anche una linea perforata orizzontale. Questa opzione di stampa permetterà di proporre una parte staccabile dal resto della lettera. Quest'area da staccare può essere utilizzata ad esempio per un coupon con un codice promozionale, un'offerta immediata o per qualcosa di più ufficiale come un codice.
UNA CARTA INTESTATA CON PERSONALIZZAZIONE UNITARIA ADATTA AD OGNI NECESSITÀ
Ognuno dei tuoi clienti potrà scegliere la sua carta da lettere personalizzata. Potrai infatti proporgli quattro supporti. I primi due sono della carte offset laser rispettivamente da 90g/m² o 100g/m², ideali per ristampare sulla carta intestata con personalizzazione unitaria. I professionisti potranno inoltre contare su una carta Opale® filigranata da 100g/m². Di marca riconosciuta, questo supporto offre una sicurezza in più poiché il documento è difficile da contraffare. Infine, avranno accesso anche ad un supporto ecologico per un'azione eco-responsabile, la carta 90g/m² 100% nature offset riciclata. Qualunque sia il supporto scelto dai clienti, potrai proporgli una stampa fronte oppure fronte/retro.
Ricerche collegate : Carta intestata, Fogli intestati, Carta da lettere